@davidebianchipsichiatra Perliaml di Psic0farmaci parte 1 #psichiatria #psichiatra #salute #salutementale #farmaci #medicina #perte #imparacontiktok #ansia #depressione #CapCut ♬ suono originale – LoPsichiatra
Benvenuto nel mio canale TikTok
Ho deciso di utilizzare TikTok per lottare contro lo stigma delle malattie psichiatriche e contrastare il movimento di anti-psichiatria.
Perché TikTok? Perché è il social network a più rapida diffusione soprattutto nelle fasce di età più giovani ed è il luogo digitale dove bisogna assolutamente essere presenti nel 2023 (anno di apertura del mio canale, ma lo stesso continua a valere per il 2024 e il 2025).
Credo fermamente che le malattie mentali siano reali e che meritino la stessa attenzione e cura delle malattie fisiche. Condividerò informazioni accurate e aggiornate sui disturbi psichiatrici, i trattamenti disponibili e la ricerca in corso, per aiutare le persone a capire meglio la propria condizione e a cercare aiuto.
Inoltre, voglio creare una comunità di supporto in cui le persone possono condividere la propria esperienza e sentirsi meno isolate.
Insieme possiamo combattere lo stigma e migliorare la qualità della vita delle persone che soffrono di malattie mentali.
Grazie per il vostro supporto.
Per qualsiasi informazione sul mio approccio e sull’uso di TikTok per affrontare i temi della salute mentale, potete visitare la pagina Televisione, dove racconto anche del mio intervento in diretta al TGR di Rai.
Ci vediamo dopo il click nel pulsante qui sotto.
Disclaimers
“Le informazioni, i contenuti video, i testi e le dirette live sui social network, sono prodotti al solo scopo psico-educativo e non rappresentano in alcun modo un intervento diretto medico-paziente.
Non verranno fornite consulenze personali o consigli medici specifici.
Le informazioni fornite non sono intese a sostituire i consigli, le diagnosi e/o i trattamenti medici professionali.
In caso di necessità, si ricorda di contattare il servizio di emergenza al numero 112 o di rivolgersi ad un professionista medico qualificato.
Si ricorda che non verranno fornite informazioni personali su pazienti, se non esplicitate dagli stessi, nel rispetto delle normative sulla privacy.